torna a vedere tutti i corsi

Numero di ore 1800

scarica il bando

Tipo di Attestato

Attestato di qualifica di "Acconciatore" - Cod.ISTAT 5.4.3.1.0

Requisiti

  • L’accesso al corso è consentito a coloro che sono maggiorenni o che hanno assolto il diritto/dovere di istruzione e formazione
  • Coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore, rilasciata dalla Competente Autorità, che attesti il livello di scolarizzazione.
  • I candidati di cittadinanza straniera devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
  • Per gli occupati in aziende del settore (con contratto di apprendistato o lavorante) o tirocinio formativo di inserimento-rinserimento la formazione in situazione viene considerata assolta dall’espletamento dell’attività lavorativa.

1

Corso Biennale per Acconciatore

L'acconciatore al termine del biennio, previo superamento dell'esame e del rilascio di un attestato di qualifica di “Acconciatore” (legge regionale n. 23/2009-art. 4) può inserirsi come lavoratore dipendente nei saloni di acconciatura; esegue trattamenti e servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l'aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba e ogni altro servizio inerente o complementare.

Destinatari:

Giovani e adulti, disoccupati e/o occupati, che abbiano già compiuto 18 anni prima dell'iscrizione al corso.


MODALITA E TERMINI DI ISCRIZIONE: per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione presso “FUTURA – Centro Formativo Confartigianato Savona” - presso la sede di Via Molinero 8 (Legino) - 17100 SAVONA entro il 13/09/2019