torna a vedere tutti i corsi

Numero di ore 1800

scarica il bando

Tipo di Attestato

Attestato di qualifica di "Estetista” - Cod.ISTAT 5.5.3.1.2

Requisiti

  • L’accesso al corso è consentito a coloro che sono maggiorenni o che hanno assolto il diritto/dovere di istruzione e formazione.
  • Coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore, rilasciata dalla Competente Autorità, che attesti il livello di scolarizzazione.
  • I candidati di cittadinanza straniera devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Per tutti gli allievi è prevista una visita di idoneità sanitaria effettuata dal medico del lavoro.
  • Per gli occupati in aziende del settore (con contratto di apprendistato o lavorante) o in tirocinio formativo/  inserimento-rinserimento la formazione in situazione viene considerata assolta dall’espletamento dell’attività lavorativa.

1

Corso Biennale per Estetista

L’attività professionale di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo con lo scopo esclusivo o prevalente di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

Tale attività può essere svolta sia con tecniche manuali, sia con l’utilizzo di apparecchiature elettromeccaniche per uso estetico. Sono escluse dall'attività di estetica tutte le prestazioni dirette, in linea specifica ed esclusiva, a finalità di carattere terapeutico.

L’allievo, al termine del percorso formativo e previo superamento dell’esame, consegue la qualifica di estetista.

DESTINATARI: giovani e adulti, disoccupati e/o occupati, che abbiano già compiuto 18 anni prima dell'iscrizione al corso.

Durata di 1800 ore, articolate su due annualità, di cui:

  • 812 ore di laboratorio tecnico professionale
  • 438 ore di formazione teorica
  • 550 ore di formazione in situazione in aziende del settore

MODALITA E TERMINI DI ISCRIZIONE: per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione presso “FUTURA – Centro Formativo Confartigianato Savona” -   presso la sede di Via Molinero (Legino) - 17100 SAVONA entro il 13/09/2019